In primo piano

VIAGGIO D' AGENZIA : SVIZZERA - " L' ANELLO D'ORO " IN PULLMAN DA FORLI' E CESENA

L’«Anello d’oro» vi condurrà nei luoghi più belli attorno e in vetta al Pilatus fino a 2132 mt con una vista mozzafiato a 360 gradi, che vi farà sentire sul tetto del mondo. Scoprirete la ricchezza di questo tour tanto emozionante quanto diversificato, che rimarrà tra i vostri ricordi più belli. Il Pilatus, la montagna di Lucerna, è uno dei luoghi più leggendari della Svizzera Centrale e anche uno dei più affascinanti, perché nelle giornate terse offre la vista panoramica di 73 vette alpine. L’ideatore di questa spettacolare cremagliera, che effetuerete per la risalita del monte Pilatus, fu l'ingegnere Eduard Locher nel XIX secolo. In molti lo presero per pazzo. La pazzia divenne però realtà con l'inaugurazione, nel 1899, della linea lunga 4.618 m che portava da Alpnachstad al Pilatus Kulm, la vetta (linea a vapore fino al 1937).

3 GIORNI / 2 NOTTI 

DAL 05 AL 7 LUGLIO 2024


1° GIORNO - Venerdì: Forlì-Bellinzona

 

Ritrovo dei Signori partecipanti a Forlì in luogo convenuto; incontro con accompagnatore Mercuriale Viaggi e partenza in pullman gran turismo per Bellinzona. Sosta tecnica lungo il percorso. All’arrivo tempo libero per il pranzo. Nel primo pomeriggio visita guidata di Bellinzona: la capitale del Canton Ticino, importante crocevia per il commercio sin dall’epoca romana, ospita tre delle fortezze medioevali svizzere meglio conservate, simbolo dell’arte architettonica militare sviluppatasi nell’arco alpino sin dal periodo del Medioevo. La posizione strategica in cui è collocata rende Bellinzona la porta di ingresso verso numerosi passi alpini, come il Passo San Bernardino e il passo del San Gottardo. La visita al centro di Bellinzona, uno dei più autentici del Ticino, è un’esperienza unica, dove la storia, l’arte e l’architettura hanno la capacità di portare i suoi visitatori indietro nel tempo. Al termine trasferimento a  Dietikon, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

2° GIORNO - Sabato: Dietikon - Kriens - Dietikon

 

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman in direzione Kriens, Arrivo e salita a bordo di una cabinovia e successivamente di una funivia panoramica, per il monte Pilatus situato a 2.132 mslm. Colpisce per la sua vista a 360° su alpi e laghi. La vista panoramica è davvero imponente e offre uno spettacolo unico in ogni periodo dell’anno. In cima troverete il romantico Hotel Pilatus-Kulm (costruito nel 1890) e la sua magnifica terrazza al sole, con un belvedere alpino unico. Dopo una sosta per il pranzo libero, effettuerete una spettacolare discesa fino a Alpnachstad a bordo del treno a cremagliera più ripido al mondo con una pendenza del 48%. Arrivati, si prosegue in direzione Lucerna navigando in battello sul lago dei Quattro Cantoni, dove godrete della vista meravigliosa sulle montagne circostanti. Al termine trasferimento in pullman in direzione Dietikon. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

 

3° GIORNO - Domenica: Dietikon - Lucerna - Forlì

 

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Lucerna. In mattinata svolgeremo la visita guidata di questa splendida città medievale. Nell’immagine cittadina di Lucerna spicca il Kapellbrücke (Ponte della Cappella) realizzato in legno in epoca medievale, riccamente decorato di dipinti e considerato uno dei ponti in legno coperti più antichi d’Europa. Un altro simbolo della città è il Museggmauer, la cinta muraria che ancora oggi ha conservato il suo aspetto originario. Nell’isola pedonale del centro spiccano le case storiche, decorate con affreschi, che fanno da cornice alle piazze, come quella del Weinmarkt. Lucerna è la città delle piazze e delle chiese. La chiesa gesuita del XVII secolo è la costruzione sacra barocca più antica della Svizzera e le due torri della Hofkirche sono parte integrante dell’immagine della città barocca più antica della Svizzera e le due torri della Hofkirche sono parte integrante dell’immagine della città. Il leone morente, scolpito nella roccia per ricordare l’eroismo degli Svizzeri caduti nel 1792 alle Tuileries. A Lucerna tradizione e innovazione avanzano di pari passo e per questo ricordiamo il Bourbaki Panorama, una vera merglia per gli occhi, monumento culturale europeo e simbolo della tradizione umanitaria Svizzera, unico nel suo genere; tra le punte di diamante dell’architettura vi è il futuristico Centro d’arte congressi (KKL) progettato dal famoso architetto francese Jean Nouvel. Al termine partenza per rientro alle località di provenienza con arrivo in serata. Sosta tecnica lungo il percorso. Fine dei nostri servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: €  630,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA:              €   95,00

La quota comprende:

 

  • Viaggio in autopullman granturismo riservato
  • Sistemazione in Hotel di categoria 3 stelle in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di ½ pensione con 1° colazione e cene in hotel a 3 portate
  • Visite con guida locale come da programma
  • Salita con la cabinovia panoramica e la funivia Dragon Ride da Kriens al Pilatus Kulm
  • Discesa con la cremagliera da Pilatus Kulm ad Alpnachstad
  • Battello di seconda classe da Alpnachstad a Lucerna
  • Assistenza di capogruppo-accompagnatore d'agenzia
  • Assicurazione medico sanitaria 

     

 

 La quota non comprende: 

  • Facchinaggi, mance, ingressi, pasti non menzionati e bevande supplementari
  • Tasse di soggiorno da regolarizzare in loco ove previste
  • Assicurazione Annullamento Viaggio prima della partenza per motivi sanitari certificati (escluse patologie croniche e malattie preesistenti)
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”