In primo piano

VIAGGIO D' AGENZIA : IRLANDA E ISOLE ARAN

Un viaggio completo e affascinante per conoscere le principali attrazioni di questo incantevole paese. Si parte dalla bella e vitale Dublino, per poi proseguire per immergendosi negli incredibili paesaggi Irlandesi, ricchi di storia e di leggende. Laghi, montagne, verdi pascoli, scogliere che tolgono il fiato e piccoli paesini contribuiscono a creare il fascino di questo splendido paese.

DAL 10 AL 17 AGOSTO 2024

8 GIORNI / 7 NOTTI

10 Agosto Sabato: Bologna/Dublino

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti all'aeroporto di Bologna. Disbrigo delle formalità di imbarco quindi decollo con volo Lufthansa delle ore 06:25, via Francoforte con arrivo a Dublino alle ore 11:30. Dopo il ritiro dei bagagli trasferimento in bus RISERVATO in hotel, dove lasceremo i bagagli (le camere verranno assegnate a partire dalle ore 15:00). Pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida per un bellissimo giro a piedi della capitale irlandese. Dublino città giovane e dinamica, si estende sulle rive del fiume Liffey., la sua fondazione risale al periodo celtico, seguirono poi gli scandinavi e gli anglonormanni. Il nostro percorso ci permetterà di esplorare il cuore della città, il Castello di Dublino, la zona di Temple Bar e il Trinity College, la più antica università d'Irlanda, fondata dalla regina Elisabetta I nel 1592 , dove si trova il famoso "Libro di Kells".( Visita opzionale al Trinity College ). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

11 Agosto Domenica: Dublino/Galway

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Galway. Lungo il tragitto si visiterà una distilleria di Whiskey di cui l'Irlanda è uno dei maggiori produttori in tutto il mondo. Possibilità di degustare ed acquistare il celebre liquore. Proseguimento per la graziosa cittadina marinara di Galway: amata da scrittori e artisti, è da molti considerata la più bella città d'Irlanda. E'una città nel cuore di tutti, un luogo incantevole, romantico e di dimensioni modeste ricco di tradizioni, cultura e vicoli pittoreschi. Giro panoramico e tour a piedi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

12 Agosto Lunedì: Galway/Isole Aran

Prima colazione in hotel.Intera giornata dedicata all'escursione alle isole Aran. A circa 60 km da Galway, in mezzo all'oceano Atlantico, si trovano le Isole Aran (Oileáin Árann in irlandese) un gruppo di tre isole  protese verso ovest, sono  gli ultimi avamposti irlandesi prima dell'America. Inishmore, Inishmaan e Inisheer si sono formate da una piattaforma calcarea staccatasi dal Burren ed emersa dall'Atlantico all'entrata della Galway Bay. Prenderemo quindi il traghetto e dopo una traversata di circa 45 minuti giungeremo a Inishmore, da qui in minibus, attraverso i siti più significativi dell'isola, si arriverà  al forte Dun Aengus,; questo antico baluardo è abbarbicato su scogliere meravigliose ed intatte a picco sull'Atlantico. Pranzo libero in corso di escursione. Rientro con il traghetto nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel. 

13 Agosto Martedì: Burren/Cliff of Moher/Kerry

Prima colazione  in hotel. Partenza verso la regione del Burren, (dall'irlandese Boireann "luogo roccioso") affascinante regione carsica dove l'acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d'Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l'aspetto di territorio lunare. Raggiungeremo le magnifiche Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 km, diventate rifugio di migliaia di uccelli marini. Al termine della nostra escursione prenderemo lo shannon ferry per raggiungere la contea del Kerry. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

14 Agosto Mercoledì: Ring of Kerry

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza  per l'escursione nell'anello di Kerry (Ring of Kerry), un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh, durante il quale  ammireremo paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull'oceano Atlantico. Strada facendo si attraverseranno i pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

15 Agosto Giovedì: Adare/Rock of Cashel/Kilkenny

Prima colazione  in hotel. Partenza per un photo stop al villaggio di ADARE, tipico villaggio irlandese. Proseguimento per Cashel, ove si trova uno dei siti archeologici più spettacolari d'Irlanda, la monumentale Rocca di San Patrizio (ingresso incluso), dalla cui fortezza si gode di uno dei panorami più scenografici dell'isola. Partenza per Kilkenny, la città medievale meglio preservata e più interessante d'Irlanda, spesso chiamata la "città marmorea". Il suo particolare fascino è dovuto agli splendidi monumenti storici, i palazzi accuratamente restaurati, le stradine tortuose, il tutto raggruppato in un'area che si percorre facilmente a piedi. Sistemazione in hotel , cena e pernottamento.

16 Agosto Venerdì: Glendalough Monastery/Dublino

Prima colazione in hotel.Partenza per la contea di Wicklow, il cosiddetto "giardino d'Irlanda", dove visiteremo il monastero di Glendalough, un cenobio alto medievale diventato nel XII secolo luogo di pellegrinaggio. Visita del sito monastico di San Kevin e passeggiata nel parco. Proseguimento per Dublino, visita della National Gallery (ingresso gratuito) soggetta a disponibilità. La Galleria fu  aperta nel 1864, ospita  numerose opere di alcuni dei più grandi artisti del mondo, tra cui: Rembrant, El Greco, Goya e Picasso. Nell'ala italiana si trova uno dei pezzi di cui la Galleria va più fiera: la "Cattura di Cristo" di Caravaggio. Sistemazione in hotel cena libera e pernottamento.

17 Agosto Sabato: Dublino/Bologna

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in bus per un bel giro panoramico della città. La parte nord del fiume, con i suoi monumenti civili: il General Post Office, O'Connel Street, la Custom House e il Phoenix Park. Successivamente la parte sud della città con le grandi piazze georgiane come Marrion Square, Grafton Street e i suoi negozi di lusso. Visita della Cattedrale di San Patrizio (ingresso incluso). La pietra celtica del V secolo che si trova al suo interno segnerebbe il punto dove S. Patrizio battezzava i nuovi credenti. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento riservato per l'aeroporto di Dublino, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo Lufthansa delle ore 17:30, via Francoforte con arrivo a Bologna alle ore 23:25.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 2.100,00

La quota comprende:

  • Volo da linea  Lufthansa da Bologna, in classe turistica
  • Franchigia bagaglio 23KG e bagaglio a mano
  • Trasferimenti privati : aeroporto/hotel e viceversa - esclusivi per il gruppo
  • Pernottamento per 7 notti in hotels 3 e 4 stelle in camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione irlandese (toast, burro, marmellata, uova, bacon, salsicce, succo d'arancia, cereali e tè / caffè )
  • 6 cene in hotel
  • Guida parlante italiano, durante il tour dal pomeriggio del 1°giorno alla mattinata dell'ultimo  
  • Trasporto in autobus GT dal 2° al 8° giorno come da programma
  • Pacchetti visite: St.Patrick Cathedral, National Gallery of Dublin (FOC), Rock of Cashel, Cliff of Moher, Whisky distillery, Glendalough monastery e Shannon ferry
  • Assicurazione medico sanitaria e bagaglio
  • Nostro accompagnatore da Forlì per tutta la durata del viaggio

La quota non comprende:

  • Tasse aeroportuali  
  • Pasti non menzionati, bevande, mance ed extra di carattere personale
  • Supplementi, visite ed escursioni facoltative : Trinity College € 20,00
  • Polizza annullamento viaggio per motivi sanitari certificati, escluso patologie croniche e malattie preesistenti
  • Tutto quanto non espressamente indicato in programma o alla voce 'la quota comprende'